Natalia Rocha- Corsi e progetti

ADULTI

Natalia

Foto Aldren Lincoln

Processo coreografico

(In collaborazione con Laura Della Longa)
Partendo dalle tecniche contemporanee già acquisite si sviluppano strategie di composizione attraverso laboratori creativi esplorando: intensità, spazio, tempo, contesto e affettività. Oltre alle tecniche, si utilizzano meditazione attiva e improvvisazione, per originali percorsi tecnici, movimenti autentici in contesti inusuali.

1. PROCESSO COREOGRAFICO: ottobre novembre tema terra

lunedì mercoledì giovedì 18:30-20.30

  • 18.30-19.30 tecnica con Laura (yoga, danza contemporanea, tecniche: Release, Horton, Cunningham);
  • 19.30-20.30 laboratorio creativo con Natalia (danza contemporanea, improvvisazione, meditazione attiva) approfondimento delle dimensioni: intensità, spazio, tempo, contesto e affettività.

2. PROCESSO COREOGRAFICO: ottobre novembre con presentazione al pubblico a dicembre

venerdì 19.30-21.30

  • 19.30-21.30 laboratorio creativo con Natalia (danza contemporanea, improvvisazione, meditazione attiva), assoli, duetti.

ADOLESCENTI

GIOCHI DI COMPOSIZIONE : ottobre novembre

giovedi 17-18:30

  • 17-17:45 tecnica con Laura (yoga, danza contemporanea, tecniche: Release, Horton, Cunningham);
  • 17:45-18.30 laboratorio creativo con Natalia (danza contemporanea, improvvisazione, meditazione attiva) stimoliamo la creatività con gioia e leggerezza, attraverso giochi di composizione in un contesto di creazione, sviluppo e liberazione.

 

Natalia

Foto Aldren Lincoln

DANZA DELL’INTIMO PER ADULTI

Martedì indicativamente h.12-13

Con il pensiero che tutto il processo creativo e poetico è sempre una riorganizzazione di ciò che emerge dall'interno, dimostrando il nostro modo di pensare e agire in modo particolare, lavoriamo il movimento e la sua estetica nella prospettiva dell'intimo, del corpo stesso e dell'autoconoscenza.

TERAPIE

SESSIONI INDIVIDUALI VENERDÌ disponibilità spazio 9-15.

Access Bars®

Siamo un campo elettromagnetico che emana ed attrae esattamente ciò che abbiamo DENTRO: credenze, verità, giudizi che programmano comportamenti e reazioni.

Cos’è Access Bars® ?

È una terapia quantica nata nel 1990 di cui le neuroscienze comprovano l’efficacia, è terapia di accesso alla coscienza realizzato attraverso morbidi tocchi in 32 punti energetici intorno alla testa che memorizzano modelli comportamentali e reazioni programmate. Ogni punto contiene record o memorie di migliaia di informazioni limitanti che, a loro volta, ostacolano il normale ed agevole funzionamento di qualsiasi processo nella vita. Toccando questi punti viene dissipata la carica elettromagnetica che rimane catturata nel cervello con pensieri e sensazioni negativi accumulati dall’infanzia.

Quando un terapeuta attiva le barre, inizia il rilascio di questi record/memorie, liberandoci dalle programmazioni dannose. Cancelliamo con un solo click, con un tocco, i nostri file pesanti avendo così più spazio per ricevere nuove informazioni per creare qualcosa di completamente nuovo. Questo strumento ha aiutato migliaia di persone in casi di ansia, depressione, perdita di peso, dolore e limitazioni fisiche, l'autismo, atteggiamenti compulsivi. IL neuroscienziato Phd Dr.Jeffrey L. Fannin ha condotto un esperimento con questa tecnica Access Bars® ed i risultati sono stati "sorprendentemente positivi", ha lui stesso commentato.

TAROCCHI TERAPEUTICI

SESSIONI INDIVIDUALI SABATO 14-18

Il tarocco terapeutico offre un approccio archetipico al tuo campo energetico nel contesto contesto della tua vita. Attraverso l’ utilizzo di Tarocchi Arcani, si aprono possibilità di auto-conoscenza e comprensione dei processi vissuti che influenzano le scelte presenti e future. La sessione è dedicarsi del tempo per capire e dirigere l'energia verso un maggiore equilibrio e consapevolezza.

RESIDENZA ARTISTICA

venerdì sera tuo workshop 19:30-21:30 e sabato mattina 9-13:30?

I nostri saggi / laboratori coreografici in cui lavoreremo sul tuo progetto e sul mio progetto. Possiamo dare un nome a questa residenza artística, che sa come renderla un progetto costante. Una collaborazione tra Spaziocorpo e Grupo X de Improvisação em Dança, attraverso gli artisti Laura Della Longa e Natalia Rocha. E con questo mettiamo anche il sottotitolo con i nomi dei progetti di ogni anno. Possiamo anche fare uno spettacolo alla fine del processo, capendo che si tratta di una presentazione di un lavoro in costruzione. Perché il mio progetto fa parte degli studi qui dell'Università Federale di Bahia, posso vedere con il professore coordinatore se mettiamo questa partnership dell'Università con Spaziocorpo.

 

Natalia

Foto Aldren Lincoln

Segni Contemporanei 2017

Segni Contemporanei 2016
→ SC 2016 video → foto

Volantino 2015
→ Volantino '15

Danza del ventre
→ Danza Orientale

Volantino 2015
→SC 2015 video →info

Volantino 2014
→ Volantino '14

Tendimi le mani
Tendimi le mani e stringiti a me
→ foto

Segni Contemporanei 2014
→ Locandina SC 2014

Segni Contemporanei 2013
→ Volantino '13

spot
→ CineSpot SpazioCorpo

→ 1 giugno 2013
Segni Contemporanei
poster
video|poster

→ 9 marzo 2013
Agrapha Dogmata - Trieste
flyer
video|volantino fronte|retro

foto
ImmaginArte Clauiano (foto)

→ 12 giugno 2012
Segni Contemporanei
flyer
video
Foto (Paolo dall'Aglio)

© SpazioCorpo
Atelier Danza e Movimento
(marchio depositato)

v. Poscolle 51 Udine
info@spaziocorpomail.net