Danza

Contemporanea, Gioco, Jazz…


Movimento olistico

Yoga, Movimento…


Benessere

Healing, Counseling, Percorsi…

Danza Jazz-Contemporanea

con Laura Della Longa, Direttrice artistica di SpazioCorpo

Borsa di studio presso Centro Steps- New York, Master in Coreografia presso Accademia Artez- Olanda, Professional Diploma in Dance Studies e Sylvia Bodmer Award prize in Choreology presso Trinity Laban- Londra, Certificazione europea di tecnico qualificato specializzato nell'insegnamento della danza contemporanea presso l'Associazione Europea Danza di Livorno, studi specialistici di analisi movimento e coreologia iniziati al Trinity Laban, Londra e proseguiti a livello individuale.

Laura offre corsi di:

I corsi possono essere frequentati con diverse modalità:

  • Standard: studio leggero con saggio a fine anno;
  • Medio: studio più intenso con spettacoli durante l'anno e saggio conclusivo;
  • Avanzato: previa idoneità, studio intenso per avviamento al professionismo, preparazione audizioni, spettacoli durante l'anno e saggio a fine anno.

→ contatta

DANZA CREATIVA - DANZATERAPIA - METODO "MARIA FUX"

con Eleonora Boccalari

“Chiesi alla foglia d'autunno: “Hai bisogno di musica per muoverti?'. La foglia rispose di no, che aveva bisogno di vento”
(Maria Fux)

Eleonora fin da piccola pratica danza classica presso la scuola “La Danza” di Voghera (PV). Dal 2013 a oggi, ha concluso gli studi di Formazione Triennale in Danzaterapia – Risvegli “metodo Maria Fux”- Milano. Ha collaborato a diversi progetti tra cui portare la danzaterapia nella casa di riposo "L'Opera Pia casa del pane -asilo notturno - pensionato", Voghera e all'interno dell'Associazione Pavese Parkinsoniani ONLUS, Voghera. Attualmente collabora con la scuola d'Infanzia di Cornale proponendo Danza Creativa ai bambini.
Eleonora offre:

  • Danza Creative Bimbi
  • Danzaterapia Adulti

"A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!"
Martha Graham

La Danzacreativa-Danzaterapia metodo “Maria Fux” è stata ideata, sperimentata e diffusa in vari paesi del mondo dalla danzatrice e coreografa argentina di cui porta il nome. A partire dalla propria esperienza artistica, Maria Fux ha elaborato una particolare metodologia che consente di incontrare e fare incontrare persone di qualunque età e in qualunque condizione psico-fisica attraverso la forma artistica della danza. La danza rappresenta il “si può”, proprio dove sembra preclusa o ridotta la capacità di esprimersi e relazionarsi. Ogni incontro di Danza creativa-Danzaterapia si articola attraverso un particolare uso della musica, dello spazio, e l’utilizzo di oggetti e materiali (stoffa, elastici, carta crespa…).

Mail: eleonora.b03.ignore@gmail.com
→ volantino informazioni

Classica, Stretching

Con Elisa d'Ambrogio

Studi di Danza Classica presso “Giselle” di Mortegliano con il metodo Cecchetti, studi metodo Vaganova con Sabrina Tasca, perfezionamento presso il “Centro danza oggi” (VI) con Mariaberica della Vecchia. Studi di Contemporaneo metodo Cunningham con maestro e coreografo Jorge Rizzardi: con lui partecipa a manifestazioni culturali affrontando coreografie di diversi stili.
Esperienze artistiche e sportive in ballo di coppia, yoga, pilates, aerobica ed altro. Studi universitari in Storia dell’arte, lavora come insegnante di Storia dell’arte e disegno.

Elisa offre:
→ Danza Classica “pro Modern”
→ Danza Classica-Moderna per adulti
→ Ginnastica e Stretching

→ contatta

NOVITÀ:Workshop Danza Classica

Con Serenella Fonzar

Diploma di Avviamento coreutico presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Studia danza classica, moderna e Contemporanea in Italia e all’estero. Giurata in concorsi ed esami didattici. Da più di 25 anni affianca all’attività di insegnante quella della coreografia e ideazione di spettacoli ed eventi culturali collaborando con artisti di varie discipline e istituzioni.

Mail: serenellafonzar-leva-@hotmail.com

Danza orientale

con Evy Innocentin

Studente scuola Regina di Saba (UD), studente ed insegnante presso scuola Fairouza (PN), Studio danza Fusion con Olivia Mancino. Periodi di studio con Tamalyn Dallal, Kesia Elwin, Saida, Simona Minisini, Amir Taleb, Tito Seif, Alice Nuar, Mona Habbib, Wael Mansour, Ava Flaming, Sandra ed altri.
Nei suoi corsi Evy affianca l’insegnamento della danza mediorientale e del folklore arabo al metodo Fusion.

→ locandina 2015
→ informazioni
→ contatta

Ballo Country

con Giorgia Kete

Diploma AICS di Insegnante di ballo Country - Honky Tonk con l' AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), ha insegnato nella sede di Cividale di Dance Country (maestro Romeo Bertoni), partecipa a stages ed eventi di livello internazionale in Veneto, Lombardia e Trentino, effettua stages presso scuole e centri estivi, insegna ad Aiello del Friuli, Torreano di Martignacco, Udine, Manzano e San Daniele d.F.

Corsi di ballo Country Western

Line dance (Honky Tonk - Catalan Style), Partner Dance & Texas Two Step - Circle Dance & Contra Dance.

Facebook: Country Kete Passa
Mail: giorgia..and.kete@gmail.com

Danza per bambini, Contact Improvisation

con Giulia Modula

Si certifica presso il Balletto Teatro di Torino. In Australia collabora con Caterina Mocciola e Jay Bailey per il Sydney Fringe Festival. Si esibisce in India al Shoonya centre di Bangalore con “Interplay” di Abhilash Ningappa. Ha frequentato: P.A.R.T.S. (Bruxelles), Tanzfabrik e Lake studios (Berlino), Chunky Move (Melbourne) e Spanski Borci (Lubiana).

→ contatta

Difesa personale

Con M.o Giuseppe Pozzessere

Dal 1971 pratica Ju-Jitsu nello stile Ju-Mizu Ryu e del Taijiquan nello stile Yang - metodo 108 - forma Lao Tse Huzura: consegue in quest'ultima disciplina la qualifica di Gran Maestro (dopo esame tenutosi, per la prima volta per un occidentale, nella sala "dei mille Buddha" del Tempio di Shaolin). Primo in Italia ad essere autorizzato all'insegnamento del Ju Jitsu agli allievi di scuole pubbliche. Ottiene l'8° Dan Ju Jitsu dall'Accademia di Arti Marziali di Pechino per le sue ricerche su biomeccanica dei movimenti e psicologia dell'aggressione. Tiene corsi presso l'Università di Udine. Alla morte del maestro Lao Tse Huzura, l'accademia di Pechino gli conferisce il 10° Dan in quanto suo allievo diretto e nuovo caposcuola, ma volendo lasciare tale onore esclusivamente al suo maestro, accetta per sé il 9° Dan.
È in servizio presso il nucleo Pol. Tributaria di Udine, fondatore e direttore tecnico dell'ass.ne Lao Tse Ryu, co-autore del libro-intervista “L'Anima Di Un Maestro” – Ed. del Labirinto.

Il corso di Difesa Personale, aperto a persone di ogni età, parte dagli aspetti psicologici dell'aggressione e sviluppa l'efficacia della risposta istintiva, secondo il metodo Instinctive Fighting System.
→ descrizione del corso

→ Sito Ass.ne Lao Tse Ryu per ulteriori approfondimenti e contatti

Gyrokinesis®

Con Mara Maranzana

Insegnante e ballerina professionista di tango argentino, si avvicina al GYROTONIC® nel 2009 diventando trainer nel 2012. Sta attualmente completando la sua formazione per diventare trainer di GYROKINESIS®.

GYROKINESIS® è un metodo di allenamento a corpo libero che, abbinando una respirazione specifica ad ogni esercizio, punta a rafforzare l’intero organismo, allungare e tonificare la muscolatura, mobilizzare e rendere flessibile la colonna in tutte le direzioni, creare spazio tra le articolazioni, aumentare la circolazione sanguigna e linfatica, riattivare il metabolismo.
Attraverso una sequenza coordinata di respirazioni e movimenti ondulatori e ritmici, il corpo riacquista energia e coordinazione, allenta le tensioni, riequilibra e corregge le posture sbilanciate.
Le lezioni sono adatte a qualsiasi persona, senza controindicazioni.


→ contatta

Yoga

con Marco Pielich

Praticante yoga dal 1998 nella scuola Ananda di Nocera Umbra con Patrizia Ferro, frequenta i centri Power Yoga e Sonam di Udine. Dal 2011 è insegnante di Hatha Yoga con specializzazione alla Scuola Istruttori Yoga presso associazione Metamorfosys - Trieste di Raffaella Bellen. Nel 2015/16 prende parte a stage nazionali di perfezionamento per insegnanti a Modena.

→ Hatha Yoga

Mail: marco.and.vogue@hotmail.it

Pilates Matwork

Con Monica Sartogo

Diploma ISEF, Allenatore federale e atleta in attività FISI (pluricampione nazionale di specialità), certificazioni Pilates Matwork Polestar, Pilates metodo COVA, 3 livelli Pancafit® 3 livelli Back School, insegnante Nordic Walking. Esperienze lavorative in proprio e presso Antares (socia fondatrice), Palagym, DLF Udine, studi Movita e Fisiothrust.

Monica offre un percorso per scomporre il movimento ed estrapolarne l'alfabeto portante, fondamentale per ripristinare il giusto equilibrio muscolare, ritrovare elasticità e mobilità, maturare una postura armonica e personale.
L'attività viene proposta nelle formule:

  • INDIVIDUALE/ COPPIA minimo 5 lezioni
  • GRUPPO BASE
  • GRUPPO MEDIO CON PICCOLI ATTREZZI

Il percorso può essere arricchito da sedute maggiormente finalizzate al core training e all'allenamento funzionale.

Mail: monicasartogo13-45@gmail.com

ZEN-STRETCHING® e FLOOR-BARRE®

con Lucia Della Putta

Formata inizialmente alla danza classica con metodo Cecchetti e Vaganova, diplomata insegnante di Modern Jazz Theater all’ISTD di Londra nel 1987, Lucia ha recentemente ottenuto il diploma di ‘facilitatore’ di Zen Stretching® dopo aver seguito il percorso di studi all’Art du Toucher a Parigi con Barbara Anemone Aubry e Silvia Marchesa Rossi, e si é certificata insegnante di Floor-barre®, metodo Zena Rommet dopo aver frequentato a Londra I corsi di Nina Thilas-Mohs .

Zen Stretching®

Creato da Silvia Marchesa-Rossi (Il Vaso di Pandora, Milano), si ispira agli esercizi con i meridiani ideati da Shizuto Masunaga, psicologo e celebre maestro di shiatsu giapponese. Ginnastica morbida basata sullo stiramento e la tonificazione delle catene muscolari lungo il percorso dei meridiani energetici, esce dal quadro dell’allenamento puramente fisico, per entrare in una dimensione più globale di ascolto di sé, di prevenzione e di conservazione/recupero del benessere.

Floor-Barre®

Tecnica posturale rivoluzionaria pensata e strutturata sulla ricerca dell’essenzialità del movimento e sui principi basilari dell’anatomia. Creata per sviluppare e perfezionare la tecnica del balletto, é efficace anche per le altre tecniche di danza, per gli attori, i cantanti e gli sportivi che vogliano rinforzare il proprio corpo e migliorare la postura e l’equilibrio. Per le caratteristiche specifiche del suo approccio essenziale, essa è ormai conosciuta a livello mondiale e la sua applicazione pratica interessa in maniera crescente terapisti, fisiatri e medici sportivi.

→ ulteriori informazioni (pdf)
Email: lucia-leva-dp@gmail.com

ThetaHealing®

Corsi e sedute con Manlio Di Donato

Manlio Di Donato è un Operatore Olistico di livello trainer e Insegnante nelle Discipline Olistiche (libera professione ai sensi della Legge 14.1.2013 n. 4). Fondatore del metodo di Ricalibrazione Planetaria ®. Specializzato in Thetahealing ®, Tecnica Energo Vibrazionale ®, Mindfulness. Trainer qualificato da S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari) n° VE858-OP.
→ contatta

Kinesy Emotiva

Percorso individuale con Chiara Precali

Laureata in “Tecniche dello Sviluppo e dell’ Istruzione” presso l'Università degli Studi di Trieste, Facoltà di Psicologia; Istruttrice e Facilitatrice di Kinesiologia Emozionale con il metodo One Brain della Three in One Concepts©; specializzata presso l’ IJBA - Istituto Junghiano di Bahia - in Psicosomatica Junghiana - Brasile; 11 anni di esperienza come kinesiologa e educatrice in Brasile, presso diverse associazioni e scuole della periferia della città, collaborando con professionisti di psicologia, pedagogisti, medici FAO e terapeuti olistici presso università, scuole e spazi terapeutici.

Durante l’infanzia costruiamo delle Credenze su di noi influenzando così il nostro Dialogo Interiore.
Quello che ci raccontiamo muove il nostro comportamento e potenzia le nostre emozioni che, registrate nella memoria cellulare a livello inconscio, generano un vivere più o meno armonioso definendo così la qualità della nostra vita.

Risulta quindi fondamentale prendere coscienza e modificare le credenze limitanti. Il percorso di Kinesy Emotiva identifica le emozioni inconsce e riprogramma le credenze, generando accettazione di Sé, Sicurezza, Sintonia e Amore verso se stessi.

Contatto e info: 320-1919699

Tecniche di meditazione e rilassamento

con Fernanda Zanier

Laureata in Psicologia a indirizzo psicobiologico e psicoterapeuta a indirizzo sistemico familiare e relazionale, si è formata in tecniche di rilassamento e terapie a mediazione corporea presso l'Istituto Nazionale studio e cura tumori di Milano, e nella pratica di meditazione concentrativa di Scinè presso il centro di insegnamenti tibetano Karma Monlam Ling di Arta Terme.

→ Meditazione di Scinè o concentrativa
→ Tremori neurogeni
→ Rilassamento muscolare di Jacobson

Mostra tutto

Segni Contemporanei 2017

Segni Contemporanei 2016
→ SC 2016 video → foto

Volantino 2015
→ Volantino '15

Danza del ventre
→ Danza Orientale

Volantino 2015
→SC 2015 video →info

Volantino 2014
→ Volantino '14

Tendimi le mani
Tendimi le mani e stringiti a me
→ foto

Segni Contemporanei 2014
→ Locandina SC 2014

Segni Contemporanei 2013
→ Volantino '13

spot
→ CineSpot SpazioCorpo

→ 1 giugno 2013
Segni Contemporanei
poster
video|poster

→ 9 marzo 2013
Agrapha Dogmata - Trieste
flyer
video|volantino fronte|retro

foto
ImmaginArte Clauiano (foto)

→ 12 giugno 2012
Segni Contemporanei
flyer
video
Foto (Paolo dall'Aglio)

© SpazioCorpo
Atelier Danza e Movimento
(marchio depositato)

v. Poscolle 51 Udine
info@spaziocorpomail.net