Testimonial - Chiara Alice Bolzicco

Chiara Alice Bolzicco

Chiara Alice Bolzicco, superate audizioni Laban Londra 2013 e International Dance Program Roma 2014.

“Non so bene cosa scrivere, Laura ha fatto davvero tanto per me, che delle semplici parole non renderebbero mai l'idea.

Sto studiando danza da quasi vent'anni e nel corso del tempo ho cambiato molte scuole e molti insegnanti di danza e Laura è l'unica persona che ho incontrato che, oltre ad ottima insegnante, si sia dimostrata "umana". Infatti lei non è solo una valida professionista nel settore, ma è stata la sola a prendermi per mano, a risollevarmi e ad insegnarmi a camminare in questo tortuoso percorso di vita, lasciando poco a poco la mano, pur sempre restandomi accanto. Perchè è questo che lei vuole, che si "cammini sulle proprie gambe"!

Laura mi ha spronato e mi sprona tuttora. Fin da quando avevo cinque anni ripetevo sempre che da grande avrei fatto la ballerina ed in tutti questo anni, la sola ad averci creduto pienamente è stata Laura. È stata la sola a credere in me, che potessi fare della danza la mia professione e questo, non essendone abituata, mi ha confuso e spaventato; me ne sto rendendo conto ora, mentre scrivo queste poche righe. Tuttavia lei mi ha aiutata anche in questo, a non ascoltare quella fredda voce della paura. Mi convince a credere in me stessa, a capire ciò che voglio e a lottare con i denti e con le unghie!

Laura è forza, è un fulmine a ciel sereno in un giorno d'estate, calda ed intensa. È il movimento di una foglia in caduta, folle e sopraffina. È la pioggia che lava via ogni cosa. È luce dorata in una grotta buia, inizialmente accecante poi aiuta a vedere, ad osservarsi interiormente.

Lavorare con lei non è mai banale, non è mai semplice, non è mai automatico. Non solo per la difficoltà dei passi e degli esercizi, ma per il lavoro intenso che con Laura si fa anche interiormente. Bisogna essere pronti a mettersi in gioco, a mettere in gioco ció in cui si crede, per rafforzare la tenacia, levare l'eccesso, lavare via il superfluo. Ho lottato molto in questi tre anni con cui ho studiato con lei. Ho sudato cercando di superarmi, cercando di far esplodere l'anima, ballando sentendo e sentendomi. Ascoltare, capire, affrontare i propri limiti e, sebbene sia difficile, non bloccarsi! "Paralysis of analysis!" Questo ripete spesso Laura ed allora si capisce di doversi sbloccare, fare qualcosa e andare avanti! Così nella danza come nella vita.

È una mentore, un Maestro di vita, non solo un'insegnante di danza. Per me è un'amica!

A SpazioCorpo non sento più il bisogno di andare via, di cercare nuovi stimoli (ogni giorno infatti ce ne sono sempre di nuovi) eppure spero proprio di lasciare questa magnifica scuola per poter seguire ciò in cui credo.

Laura, diecimila grazie non basterebbero per ringraziarti di tutto quello che hai fatto per me!”

Segni Contemporanei 2017

Segni Contemporanei 2016
→ SC 2016 video → foto

Volantino 2015
→ Volantino '15

Danza del ventre
→ Danza Orientale

Volantino 2015
→SC 2015 video →info

Volantino 2014
→ Volantino '14

Tendimi le mani
Tendimi le mani e stringiti a me
→ foto

Segni Contemporanei 2014
→ Locandina SC 2014

Segni Contemporanei 2013
→ Volantino '13

spot
→ CineSpot SpazioCorpo

→ 1 giugno 2013
Segni Contemporanei
poster
video|poster

→ 9 marzo 2013
Agrapha Dogmata - Trieste
flyer
video|volantino fronte|retro

foto
ImmaginArte Clauiano (foto)

→ 12 giugno 2012
Segni Contemporanei
flyer
video
Foto (Paolo dall'Aglio)

© SpazioCorpo
Atelier Danza e Movimento
(marchio depositato)

v. Poscolle 51 Udine
info@spaziocorpomail.net