Testimonial - Alessandro

Alessandro Coco

Alessandro Coco - Internship in Introdans dance company -Nederland-
Studente In ArtEZ Institute - Arnhem, Nederland.

“Tutto è iniziato realmente quando ti ho conosciuto ed ho deciso di affidarmi a te.

Laura è stata in grado di ascoltarmi e di collegarmi totalmente con me stesso, questo mi ha portato fin qui. Mi ha fatto vedere e rivivere il mio passato tramite la "danza". Mi ha insegnato a saper apprezzare i miei pregi e i miei difetti, in più mi ha dato la possibilità di credere con me, nei miei "sogni".

Ho chiuso gli occhi e mi sono affidato a te Laura, mi sono affidato alle tue conoscenze, al tuo enorme cuore, alle tue parole. Da lì è nata una danza che passo dopo passo mi ha sorriso.

Ricordo che è stata come una rinascita, o forse una nascita! Partiva dalla potenza di un tormento, da molti fastidi e interrogativi che la vita già a vent'anni mi aveva regalato.

"Come un respiro affannato, un corpo sporcato ma che alla fine è stato in grado di guardare oltre e lasciar che tutto facesse parte del passato."

Sei stata in grado, Laura, di aiutarmi in ogni campo, in ogni problema che la mia vita mi ha posto come ostacolo. Ridendo, voglio dirti che ancor oggi dopo tre anni un'altra persona speciale come te non l'ho ancora conosciuta.

Devo ammettere che anche in questi tre anni di studi qui ad ArtEZ sei stata la mia Mentore, colei che aveva la parola giusta che avrebbe aiutato Alessandro a continuare a combattere.

Laura Della Longa è un insegnante che non si accontenta che le sue creazioni vengano eseguite dai suoi allievi nei migliori dei modi. Lei desidera arricchire la persona rendendola libera, e questa libertà i suoi studenti iniziano a viverla danzando. In una sua creazione il pubblico non vedrà mai solo dei passi eseguiti più o meno correttamente ma vedrà dei corpi, delle anime danzare in quello spazio creando una nuova magica realtà fatta di emozioni vissute realmente.

Mi hai seguito sempre passo dopo passo come solo una vera Maestra può fare!
Ti sono grato perchè sono riuscito grazie a te a prendere in mano la valigia e partiire per il mio sogno. Tre anni di studi intensi e difficili per me, di duro lavoro in Accademia e in Ristorante per potermi mantenere. Ma oggi posso dire che un'altra soddisfazione l'abbiamo presa: INTRODANS una delle migliori compagnie nei Nederland.

Oggi, ma in realtà lo pensavo già prima, posso dire a tutti che i sogni sono fatti per essere realizati!

Con tutto il mio cuore

Alessandro Coco ”

Segni Contemporanei 2016
→ Video presentazione con coreografie da Segni Contemporanei '16
→ SC 2016 foto

Volantino 2015
→ Volantino '15

Danza del ventre
→ Danza Orientale

Volantino 2015
→SC 2015 video →info

Volantino 2014
→ Volantino '14

Tendimi le mani
Tendimi le mani e stringiti a me
→ foto

Segni Contemporanei 2014
→ Locandina SC 2014

Segni Contemporanei 2013
→ Volantino '13

spot
→ CineSpot SpazioCorpo

→ 1 giugno 2013
Segni Contemporanei
poster
video|poster

→ 9 marzo 2013
Agrapha Dogmata - Trieste
flyer
video|volantino fronte|retro

foto
ImmaginArte Clauiano (foto)

→ 12 giugno 2012
Segni Contemporanei
flyer
video
Foto (Paolo dall'Aglio)

© SpazioCorpo
Atelier Danza e Movimento
(marchio depositato)

v. Poscolle 51 Udine
info@spaziocorpomail.net